Ormea attende tutta la famiglia per un bellissimo weekend d'autunno

Avvolta in una colorata coperta autunnale Ormea questo fine settimana propone eventi per una parentesi divertente, rilassante e rigenerativa!
 
Sabato 15 ottobre l’evento “Il gioco come benessere del contatto e del confronto” propone cimenteranno nei giochi di una volta con l’educatrice ambientale Anna Calzia. Il tema conduttore sarà il telefono senza fili, gioco utile a far capire le differenze che oggigiorno, dove tutto è online e tutto è molto veloce, sussistono rispetto a quanto c’era tempo fa. Ci sarà anche un laboratorio per costruire in amicizia le medaglie per le Miniolimpiadi a cui si giocherà durante la giornata divisi in piccole squadre.
 
Domenica 16 ottobre “Natura senza barriere“: un’occasione aperta a tutti, in particolare le persone disabili, per scoprire le senzazioni che una piccola passeggiata nella natura può regalarci: il profumo delle foglie, il vento sulla pelle, la rugosità di un tronco, i suoni del bosco. Seguirà “Giochi senza barriere“, un laboratorio il cui cuore pulsante saranno condivisione, contatto e amicizia.

Sabato 15 ottobre

PARCO POLLICINO

ORE 15:00
IL GIOCO COME BENESSERE E RECUPERO DEL CONFRONTO

Un pomeriggio dedicato ai bambini, che si cimenteranno nei giochi di una volta. Il tema conduttore sarà il telefono senza fili per far capire le differenze che oggigiorno esistono dove tutto è online e tutto è molto veloce, rispetto a quanto c'era tempo fa.

Ci sarà anche un laboratorio per costruire in amicizia le medaglie per le Mini-Olimpiadi a cui si giocherà divisi in piccole squadre durante la giornata.

INFO E PRENOTAZIONI
EDUCATRICE AMBIENTALE ANNA CALZIA
(+39) 339 1124519
annacalziarabi@gmail.com

Domenica 16 ottobre

BOSCHI DI ORMEA

ORE 09:30
NATURA SENZA BARRIERE

RITROVO PRESSO PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Un'occasione aperta a tutti, in particoalre le persone dfisabili, per scoprire le senzazioni che una piccola passeggiata nella natura può regalare: il profumo delle foglie, il vento sulla pelle, la rugosità di un tronco, ai suoni del bosco. La passeggiata si svilupperà sulla pista ciclabile nel tratto che da ponte di San Pietro porta verso Barchi, nella tranquillità di un percorso che presto verrà denominato "Natura Senza Barriere" e che racchiuderà punti di interesse con nozioni sul percorso, dalla produzione di energia ricavata dal fiume Tanaro all'ambiente che lo circonda, in un format accessibile a tutti.

Seguirà "Giochi senza barriere", un laboratorio di gioco il cui il cuore pulsante saranno condivisione, contatto e amicizia.

INFO E PRENOTAZIONI
EDUCATRICE AMBIENTALE ANNA CALZIA
(+39) 339 1124519
annacalziarabi@gmail.com

Tutti gli Eventi in Programma

CON IL SOSTEGNO DI