La Notte dei Lup... etti

Passeggiata per Ormea alla scoperta di luoghi caratteristici, curiosità e non solo

Giovedì 8 agosto, con ritrovo alle ore 21:00 in Piazza della Libertà, potrete scoprire l’incanto della natura e la magia della storia con “La Notte dei Lup…etti“, una passeggiata serale immersi nell’atmosfera unica di Ormea. Questo evento, organizzato dal C.A.I. sezione di Ormea, in collaborazione con il Comune di Ormea e con il contributo della Fondazione CRC, è una straordinaria occasione per conoscere meglio il territorio.
 
Durante la serata verrann esplorati i suggestivi ruderi del castello di Ormea, un sito ricco di storia e fascino. I partecipanti potranno godere di approfondimenti storici guidati da esperti che racconteranno le vicende di questa antica fortezza, testimone silenzioso di epoche passate. Ma non solo: la passeggiata vi porterà anche nei boschi immediatamente circostanti per scoprirne uno degli abitanti più affascinantii: il lupo, attraverso racconti e spiegazioni naturalistiche, imparerete a conoscere meglio questo magnifico predatore, il suo ruolo nell’ecosistema e le sfide che deve affrontare.
locandina-2024-notte-lupetti
Consigliate scarpe da trekking e torcia. No passeggini.
 
Il territorio di Ormea, per la sua peculiarità e grazie alle sue proposte, bene si presta a un confronto aperto per rafforzare la responsabilità di tutti nella promozione dell’armonia con la Natura, e in linea con principi quali la sostenibilità e il rafforzamento dell’identità comunitaria.
 
L’iniziative, curaa dal CAI sezione di Ormea, in collaborazione col Comune di Ormea e con il contributo della Fondazione CRC,  sono inserite nel progetto “O.R.M.E.A. 2024 – Aria, Acqua, Terra E Fuoco”, un’occasione per riflettere sulla salvaguardia di questi quattro elementi.
Per ulteriori informazioni:
 
C.A.I. Sezione di Ormea – www.caiormea.it – (+39) 335 7862557
 
Ufficio IAT Ormea 0174 392157 – turismo@comune.ormea.cn.it

Con il sostegno di