Un viaggio tra cultura e motori

Il 22 settembre "Ruote nella Storia" a Ormea

Il 22 settembre, Ormea sarà protagonista di una giornata speciale dedicata agli appassionati di auto d’epoca con l’evento “Ruote nella Storia” organizzato dall’Automobile Club Cuneo e dal Club ACI storico, questa manifestazione unirà la passione per i motori e la scoperta delle bellezze storiche e naturali del territorio.

Per iscriversi si ha tempo sino al 18 settembre ed è sufficiente scaricare la scheda di adesione dal sito internet dell’Automobile Club Cuneo www.cuneo.aci.it e inviarla completa in tutte le sue parti all’indirizzo e-mail segreteria@acicuneo.it.

route nella storia ormea 2024
Per ulteriori informazioni:
 
ACI Cuneo 0171 440031

PROGRAMMA

8:00 ACCOGLIENZA degli equipaggi in piazzetta del Municipio dove sarà allestito il desk ACI per l’accreditamento dei partecipanti e per il COFFEE BREAK. A seguire, distribuzione delle informazioni sulla giornata e verifiche amministrative con posizionamento delle auto lungo via Roma.

10:00 VISITA GUIDATA per gli iscritti alla manifestazione del centro storico con accesso al Museo Etnografico e alla Chiesa di San Martino. Inoltre per chi lo desidera, visita al Giardino botanico forestale o salita ai ruderi del Castello.

11:30 BRIEFING
 
11:45 PARTENZA per il giro turistico con pre-allineamento in piazza San Martino con presentazione delle singole vetture e degli equipaggi.
Inizio del giro turistico verso le “Sorgenti del Tanaro” (Cantarana, Ponte di Nava, Viozene, Upega dove sarà presente una guida per fornire informazioni sui luoghi).
 
13:00 RIENTRO e RIPOSIZIONAMENTO delle vetture in via Roma e PRANZO presso il Ristorante “Italia” di Ormea per gli iscritti alla manifestazione. Al termine del pranzo, consegna targhe a ricordo della manifestazione.
 
16:00 PROVE PRATICHE di avviamento alla regolarità sportiva con percorso ad anello all’interno del Comune di
Ormea.

18:00 CHIUSURA MANIFESTAZIONE