

Dal 24 al 26 luglio 2026 torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Alta Val Tanaro: la Festa dell’Acqua, che quest’anno assume un significato ancora più speciale con le celebrazioni dedicate al Centenario San Bernardo.
Per tre giorni Ormea e Garessio saranno unite da un ricco programma di iniziative dedicate al territorio, all’acqua e alla storia di uno dei marchi che da un secolo rappresenta queste montagne.
L’evento si svilupperà tra Piazza Indemini a Garessio e il Piazzale della Stazione di Ormea, trasformati in un grande spazio di incontro dove vivere il territorio attraverso esperienze per tutte le età.
Durante la manifestazione sarà possibile passeggiare tra gli stand di artigianato, gustare le proposte dello street food, partecipare a escursioni, incontri e conferenze, attività sportive, iniziative culturali e prendere parte alle visite dedicate allo stabilimento San Bernardo.
La Festa dell’Acqua sarà aperta:
Tre giornate per riscoprire il legame tra acqua, natura e comunità, in un evento che coinvolgerà l’intera Alta Val Tanaro.
???? Il programma completo sarà pubblicato e aggiornato sul calendario eventi di Ormea.info.
