Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ormea dal neolitco al medioevo

23 Agosto ore 17:00

Segreti sepolti, impronte del tempo, Ormea dal neolitico al medioevo

“Segreti sepolti, impronte del tempo”: a Ormea un incontro sulla storia del territorio

Un affascinante viaggio a ritroso nel tempo per scoprire le radici più antiche di Ormea e del suo territorio. Sabato 23 agosto, alle ore 17:00, presso le Vecchie Scuole in via Bassi, si terrà la conferenza dal titolo “Segreti sepolti, impronte del tempo. Ormea dal neolitico al medioevo”.

A guidare i partecipanti in questo percorso storico sarà la Dottoressa Vittoria Ghirardo, che svelerà le tracce e le testimonianze che il passato ha lasciato nella regione, coprendo un arco temporale vastissimo che va dalla preistoria fino all’epoca medievale.

L’incontro si preannuncia come un’occasione imperdibile per appassionati di storia, archeologia e per chiunque desideri conoscere più a fondo l’evoluzione di questa affascinante area delle Alpi Liguri.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra “Le Ragazze di Ormea” e l’Associazione Culturale Ulmeta ODV, con il contributo della Fondazione CRC e il patrocinio della Città di Ormea, dell’associazione Borghi Autentici d’Italia e dell’ATL del Cuneese.

Dettagli

Data:
23 Agosto
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Culturale Ulmeta
Numero di telefono
(+39) 338 6570075
Email
associazione.ulmeta@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Saletta multimediale vecchie scuole
Via Bassi 31
Ormea,CN12078Italy
+ Google Maps
Numero di telefono
0174246398