Un viaggio tra cultura e motori
Il 22 settembre "Ruote nella Storia" a Ormea
Il 22 settembre, Ormea sarà protagonista di una giornata speciale dedicata agli appassionati di auto d’epoca con l’evento “Ruote nella Storia” organizzato dall’Automobile Club Cuneo e dal Club ACI storico, questa manifestazione unirà la passione per i motori e la scoperta delle bellezze storiche e naturali del territorio.
Per iscriversi si ha tempo sino al 18 settembre ed è sufficiente scaricare la scheda di adesione dal sito internet dell’Automobile Club Cuneo www.cuneo.aci.it e inviarla completa in tutte le sue parti all’indirizzo e-mail segreteria@acicuneo.it.

PROGRAMMA
8:00 ACCOGLIENZA degli equipaggi in piazzetta del Municipio dove sarà allestito il desk ACI per l’accreditamento dei partecipanti e per il COFFEE BREAK. A seguire, distribuzione delle informazioni sulla giornata e verifiche amministrative con posizionamento delle auto lungo via Roma.
10:00 VISITA GUIDATA per gli iscritti alla manifestazione del centro storico con accesso al Museo Etnografico e alla Chiesa di San Martino. Inoltre per chi lo desidera, visita al Giardino botanico forestale o salita ai ruderi del Castello.
Inizio del giro turistico verso le “Sorgenti del Tanaro” (Cantarana, Ponte di Nava, Viozene, Upega dove sarà presente una guida per fornire informazioni sui luoghi).
Ormea.
18:00 CHIUSURA MANIFESTAZIONE