Pompieropoli 10° edizione

Domenica 4 agosto dalle ore 15 al Parco Giochi Pollicino

Una domenica speciale attende i più giovani e le loro famiglie ad Ormea. Il 4 agosto, a partire dalle ore 15:00, il Parco Giochi Pollicino di Via Orti si trasformerà in un vivace centro di attività grazie a Pompieropoli, un evento organizzato dai Vigili del Fuoco di Ormea unitamente ai colleghi dell’Associazione Nazionale di Cuneo.

Pompieropoli è pensato per offrire un’esperienza unica e coinvolgente ai bambini e ai ragazzi, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo dei vigili del fuoco e insegnare loro importanti nozioni di sicurezza in situazioni di emergenza. La giornata sarà ricca di intrattenimento e di percorsi tecnici ludico-didattici, ideati appositamente per stimolare la curiosità e l’apprendimento dei più piccoli.

Evento per bimbi e ragazzi sino a 12 anni.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione col Comune di Ormea e con il contributo della Fondazione CRC, è inserita nel progetto “O.R.M.E.A. 2024 – Aria, Acqua, Terra E Fuoco”, un’occasione per riflettere sulla salvaguardia di questi quattro elementi.
 
Il territorio di Ormea, per la sua peculiarità e grazie alle sue proposte, bene si presta a un confronto aperto per rafforzare la responsabilità di tutti nella promozione dell’armonia con la Natura, e in linea con principi quali la sostenibilità e il rafforzamento dell’identità comunitaria.
Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio IAT Ormea 0174 392157 – turismo@comune.ormea.cn.it

Con il sostegno di