fbpx

Ormea dà il benvenuto al mese di agosto con tanti appuntamenti domenica 7 agosto, dedicati sia ai più piccoli che ai più grandi.

Torna Pompieropoli: dalle ore 15 i Vigili del Fuoco di Ormea, unitamente ai colleghi dell’Associazione Nazionale di Cuneo, vi aspettano presso il Parco Pollicino per illustrarvi le norme di comportamento in situazioni di emergenza e una dimostrazione pratica delle unità cinofile di soccorso. A seguire tanto divertimento con dei percorsi tecnici ludico-didattici per bimbi e ragazzi fino a 12 anni.

Per gli amanti della montagna, sempre domenica 7 agosto, appuntamento con la Festa della Montagna organizzata dalla Sezione CAI di Ormea al Rifugio Valcaira – Ezio Arduino alle pendici del Pizzo di Ormea, finalmente di nuovo accessibile dopo oltre due anni di chiusura. Momento spirituale alle 11:30, poi dalle 12:30 pranzo e poi musica per tutti!

Alla sera, il concerto del gruppo tutto al femminile Madamè “Se tu sapessi il bene che ti voglio”, spettacolo tratto dalla rassegna musicale “La Fisarmonica nel Cuore” interamente dedicato alle donne nella musica popolare, per trasportarci attraverso vari aspetti dell’essere donna oggi e nella storia.