fbpx
treno-vapore-mercatino-natale-2021
L’8 dicembre Ormea si prepara ad accogliere le feste natalizie, con il mercatino dell’artigianato insieme all’attesissimo ritorno del treno storico sulla Ferrovia del Tanaro Ceva-Ormea, inaugurata nel 1893. In più Babbo Natale per la vie del centro storico per la felicità dei vostri bimbi, mentre per soddisfare occhi e mente ci sarà l’inaugurazione della mostra “Colors” di Bruno Sacchetto. Un appuntamento speciale all’insegna di prodotti tipici, tradizione e artigianato natalizio!
 
Vi ricordiamo che e consigliato l’uso della mascherina anche all’aperto.

Un appuntamento speciale all’insegna di prodotti tipici, tradizione e artigianato natalizio con la magia dell’ultimo mercatino dell’artigianato del 2021, come sempre nella centralissima Via Roma, dalle prime ore del mattino fino all’imbrunire.

Gran varietà di espositori liguri e piemontesi con i loro prodotti di stagione, a pochi passi da tutta l’offerta enogastronomica locale di bar, ristoranti, rifugi e locande.

Con partenza da Torino Porta Nuova alle 08:55 a bordo di treno storico diesel sino a Ceva, poi alle 11:00 ripartenza con locomotiva a vapore e carrozze anni ’30 “Centoporte” e bagagliaio per attraversare tutta la valle e visitarne le stazioni sino all’arrivo a Ormea alle 12:55 con aperitivo di benvenuto organizzato dalla Pro Loco e visita alla mostra nell’atrio della stazione da poco ristrutturata. Quindi pranzo nei ristoranti del borgo, per poi visitare le vie del centro storico animate dal mercatino dell’artigianato, dalle attività commerciali e dai bar e locali.

Ripartenza alle 16:55 e viaggio di ritorno a vapore sino a Ceva, con arrivo a Torno alle ore 20:00.

Presso il Palazzo della Meridiana di Via Teco 1 verrà inaugurata la mostra pittorica di Bruno Sacchetto “COLORS”, con gli olii realizzati dall’eclettico artista albese. La mostra resterà aperta sino all’8 gennaio 2022.

da mercoledì 8 dicembre 2021
a sabato 8 gennaio 2022

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

IAT Ormea
Email: turismo@comune.ormea.cn.it
Tel: (+39) 0174 392157