
Un Connubio Magico di Cultura e Natura
Lasciatevi ispirare dagli eventi in programma questo fine settimana a Ormea, in un connubio magico dedicato alla cultura e alla natura, per nutrire mente e corpo in pieno relax tra le passeggiate nei suoi parchi, la cucina tipica dei suoi ristoranti, l’accoglienza e gli aperitivi dei suoi bar e le possibiltà di pernottamento offerte dai suoi in alberghi e bed & breakfast.
Nel weekend sarà protagonista il Giardino Botanico, sabato 17 con un pomeriggio di poesia, natura e musica con l’arpa celtica di Claudia Murachelli per la premiazione delle migliori poesie del concorso “Amore… parole dal cuore”.
Sempre negli spazi del Giardino Botanico comunale si terrà domenica 18 luglio il concerto “Pomeriggio in Musica” con il maestro Riccardo Pampararo, presentato dall’Accademia Kronos, le cui offerte saranno utilizzate per aiutare e curare animali in difficoltà.
Se, magari anche dopo un aperitivo nei nostri bar o una cenetta tipica, continuerete a essere assetati di spettacoli la sera del 18 luglio, alle 21 in Piazza Nani nel centro storico si terranno le commedie teatrali in atto unico “Un posticino tranquillo” e “Il belvedere” di Aldo Nicolaj, intrepretate da Amedeo Casella, Cinzia Cuppone, Antilia Molinari, Marco Parodi e Cristiano Peri della compagnia “Il teatro lo spazio vuoto”.
Se amate la Mountain Bike non potete perdervi le escursione organizzate dall’Accompagnatore Cicloturistico Alpi Liguri Andrea Vinai, che con partenza domenica 18 luglio alle ore 9 vi porterà da Ormea al Rifugio Pian dell’Arma, sulle pendici del Monte Armetta.
Giovedì 22 sarà invece la volta del trekking, con la guida ambientale escursionistica Marina Caramellino, che vi porterà sul Sentiero delle Vallette, gita di 3 ore con partenza alle ore 16 da Ormea. L’escursione è gratuita!
Infine vi ricordiamo che questo weekend, nella area dedicata del Parco Pollicino, prosegue l’iniziativa targata Old West Club che sta riscuotendo grande successo dando ai più piccoli l’opportunità di seguire lezioni di equitazioni con i pony, e non mancano a pochi passi i giochi gonfiabili e altre attività per completare il divertimento!
PER TUTTE LE INFORMAZIONI
IAT Ormea
Email: turismo@comune.ormea.cn.it
Tel: (+39) 0174 392157