fbpx

Artigianato che Passione e il Pollicino Filosofale

Lasciatevi incantare dagli eventi dell’ultimo fine settimana di agosto a Ormea. Per un tuffo nel verde, giovedì 26 agosto l’escursione al Museo dei Ricordi di Chionea, venerdì 27 e sabato 28 appuntamenti con la storia, la cultura e il benessere meditativo, mentre domenica 29 arriva la magia dell’artigianato con l’ultimo mercatino estivo, come sempre nella centralissima Via Roma, luogo dello shopping per eccellenza a Ormea, dalle prime ore del mattino fino all’imbrunire. Gran varietà di espositori liguri e piemontesi con i loro prodotti di stagione, a pochi passi da tutta l’offerta enogastronomica locale di bar, ristoranti, rifugi e locande.

Domenica la magia sarà soprattutto al Parco Giochi Pollicino con un evento dedicato a bimbi e ragazzi a tema Harry Potter: a partire dalle 14:30, su di un percorso a tappe, si potranno rivivere le magiche avventure dei maghetti di Hogwarts!

I più piccini e i ragazzi appassionati delle avventure narrate dalla penna di J. K. Rowling avranno la possibilità di passare un pomeriggio vestendo i panni dei loro amati personaggi, dall’ingresso a Hogwarts con il Cappello Parlante, il successivo smistamento, la scelta delle bacchette magiche, la lezion edi erbologia, la taverna dei maghi, il laboratorio di pozioni, l’aula di lettura, il trucca maghi, la lezione di volo e infine il Quiddich Babbano!

Per qualcosa di pintrospettivo e profondo, sabato 28 una giornata molto interessante in compagnia dell’Eye Contact Experiment in mattinata al Parco Pollicino per contattare l’essenza delle persone tramite lo sguardo. Nel pomeriggio potrete invece sperimentare la Biodanza, un preciso modello teorico che attraverso la musica favorisce lo sviluppo e il benessere personale.

Gli amanti del trekking e delle passeggiate all’aria aperta giovedì 26 agosto potranno godere gratuitamente di un’escursione guidata adatta a tutti per raggiungere il Museo dei Ricordi di Chionea: ritrovo a Ormea alle ore 15 e partenza per un percorso di circa 5 km con dislivello di 400 metri, per una durata di circa di 3 ore.

Venerdì 27 agosto in Piazza Nani alle ore 17 spazio alla cultura con l’eclettico artista Antonio Celia, pittore, scultore e scrittore che presenterà i suoi romanzi “Semplicemente Simone” e “Le Strade degli Invisibili”.

Sabato 28, allo stesso orario sempre in Piazza Nani incontro con Daniele la Corte, con moderazione di Giorgio Ferraris, per parlare dei suoi libri sui partigianti e la resistenza “Il Coraggio di Cion”, vera storia del partigiano Silvio Bonfante e quella dell’agente segreto suor Carla de Noni narrato in “Resistenza Svelata”.

giovedì 26 agosto

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

IAT Ormea
Email: turismo@comune.ormea.cn.it
Tel: (+39) 0174 392157