Artigianato che passione!
Non solo mercatino:
ENOGASTRONOMIA, PASSEGGIATE E SVAGO
un weekend in libertà in un amore di città
Regalati un soggiorno di relax in Alta Val Tanaro nel weekend del 29 e 30 maggio: a Ormea potrai fare splendide passeggiate lungo il fiume, a piedi o noleggiando un e-bike, far giocare i tuoi bambini nell’attrezzatissimo parco giochi Pollicino, degustare la cucina tipica del territorio ricca di prodotti di stagione, pernottare nei nostri Bed & Breakfast o nelle strutture alberghiere e non mancare l’appuntamento di domenica 30 maggio: ripartono i Mercatini del Cuore.
Dalle ore 9 nel centro storico cittadino, riprenderà “Artigianato, che passione!“, con prodotti tipici ed ottimo artigianato.
La particolarità dell’ evento rispecchia quella del territorio a cavallo fra mare e monti, fra la vicina Liguria ed il Piemonte, una terra di confine, da sempre eccellente centro di scambio. Perciò, come di consueto, il mercatino ospiterà una gran varietà di espositori liguri e piemontesi con i loro prodotti di stagione:
olii, le preziose olive taggiasche, eccellenze come la nocciola tonda delle Langhe e poi pane e farine biologiche, gustosi dolci e formaggi tipici da entrambe le regioni, salumi, miele, marmellate di frutta e verdura, birra alla canapa: una scelta vastissima.
L’ artigianato poi non sarà da meno: parteciperanno ceramisti di Albisola, un maestro tornitore dalla Val d’Aosta, pittori, artisti del riciclo, case editrici ben conosciute, ci saranno bancarelle di giocattoli fatti a mano in materiali naturali, di cucito e bigiotteria e molto altro ancora.



CONTATTI
Organizzazione Associazione Culturale Maggiociondolo
Email: assculturale.maggiociondolo@gmail.com
Tel: (+39) 338 6571053
PER INFORMAZIONI
IAT Ormea
Email: turismo@comune.ormea.cn.it
Tel: (+39) 0174 392157